Mi Presento costanza.castiglioni1990@gmail.com 25 Marzo 2021
LA DOTTORESSA DEI FIORI

Giuliana Surianello

Eccomi! Mi chiamo Giuliana e ti racconto qualcosa di me. Lavoro come farmacista e floriterapeuta, in provincia di Varese. La mia formazione tecnico-scientifica si è affiancata alla floriterapia, ed al pensiero del Dr. Bach, in un momento molto particolare della mia vita: nel 2006, quando una malattia colpì la mia famiglia. Per fortuna, la medicina “esatta” fallì l’infelice previsione, scatenando in me tante domande…
1
Qual è il significato della malattia?
2
Cosa significa guarire?
3
Perché ci si ammala e perché si guarisce?
4
Cosa influisce sul percorso di cura?

Un ragionamento può essere sbagliato, un’emozione no.

Un percorso di floriterapia può riequilibrarti? Io l’ho provato e ti dico SÌ, FUNZIONA!
Giuliana e la floriterapia
MEDICINA NATURALE

Come ho affiancato la medicina naturale alla mia professione di farmacista?

LA MIA SVOLTA
Accogliendo i miei dubbi, con la consapevolezza di voler trovare risposte profonde, mi sono appassionata alla medicina naturale, andando alla ricerca di me stessa: ho ampliato la mia formazione con l’omeopatia unicista, l’omotossicologia e la fitoterapia applicata (master di secondo livello presso l’università di Siena). Ho viaggiato! Tra Brescia e Mendrisio, Milano e Siena, fino in Inghilterra! Mentre studiavo e mi formavo come floriterapeuta imparavo a…
conoscermi e accettarmi così come sono
comprendere meglio gli altri, ascoltarli
distinguere cosa mi fa/non mi fa bene
Ho approfondito anche la floriterapia del Bush australiano e californiana, per completare la mia conoscenza sulle essenze floreali. Mi formo (e mi informo!) in continuazione perché adoro conoscere questo vasto mondo chiamato MEDICINA NATURALE!
Fiori di Bach

“La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo. Non è un ideale difficile da raggiungere ma qualcosa di naturale che molti di noi hanno trascurato.”

E. Bach
Giuliana La Dottoressa dei fiori - simbolo

AREE MEDICINA NATURALE

Floriterapia
Dai fiori fino a noi
FLORITERAPIA

Il Dr. Bach scoprì 38 fiori in grado di riequilibrare le emozioni disarmoniche: grazie ad un costante contatto con i suoi pazienti, si accorse che persone con carattere, attitudini e vissuti emotivi simili si ammalavano di patologie simili e rispondevano alle cure in modo affine.

Utilizzo la floriterapia quando alla base di un malessere fisico vi è un disordine emozionale o nell’accompagnare momenti particolari di vita, quali scelte importanti, cambiamenti, gravidanza, separazioni

Oltre ai fiori di Bach, io utilizzo le essenze del Bush australiano di Ian White e le californiane FES di Richard Katz e Patricia Kaminski.

fitoterapia
Dalle piante fino a noi
FITOTERAPIA

I principi attivi vegetali sono parte importante della medicina convenzionale: antitumorali, farmaci per il cuore, per la prostata e molti altri, provengono dal mondo vegetale.

Utilizzo la fitoterapia con ottimi risultati in uno svariato numero di patologie o condizioni (insonnia, ansia, gastriti, colon irritabile, dolore cronico, menopausa,
dismenorrea…) scegliendo farmaci senza obbligo di prescrizione quando esistenti, dispositivi medici o integratori titolati (con chiara indicazione dei principi attivi presenti e in che quantità).

OMOTOSSICOLOGIA
Impariamo dalle nostre tossine
OMOTOSSICOLOGIA

Il Dr. Reckeweg, padre dell’omotossicologia (o omeopatia antiomotossica), riteneva che le malattie sono l’espressione della lotta dell’organismo contro le tossine, per neutralizzarle ed espellerle.

Tra i prodotti in commercio, utilizzo per lo più i farmaci omotossicologici Guna, efficaci e di semplice uso, sia negli adulti che nei bambini. Li prediligo quando
voglio ottenere un risultato rapido su un malessere fisico (gastrite, colite, cervicalgia, vertigini e altro), quando è necessario drenare un corpo intossicato da farmaci, quando desidero modulare il sistema immunitario (allergie o malattie autoimmuni) o stimolarlo.

Omeopatia
Impariamo dal nostro terreno
OMEOPATIA

Il Dr Hahnemann sosteneva che le malattie si guariscono con i simili: le stesse sostanze che causano malattia, diluite a dosi infinitesimali e dinamizzate, sono fonte di guarigione.

Obiettivo dell’omeopatia non è la guarigione dalla malattia, che è solo il segno di un disordine maggiore, ma la salute dell’individuo nella sua totalità.

Consiglio rimedi omeopatici quando desidero occuparmi del terreno dell’individuo, in prevenzione (allergia, influenze, vaccini) e in accompagnamento
alla cura, con buoni risultati.

La Dottoressa dei Fiori

La consulenza personalizzata è il cuore del mio lavoro di floriterapeuta

Giuliana e la floriterapia
Giuliana La Dottoressa dei fiori - simbolo

SITI AMICI – PARTNER