Prepararsi al vaccino con l’omeopatia giuliana.surianello@gmail.com 10 Gennaio 2022

Prepararsi al vaccino con l’omeopatia

granuli omeopatia

Hai fissato l’appuntamento per la vaccinazione?

Periodo di appuntamenti frequenti, pro-vaccinazioni! Forse hai prenotato anche tu la dose di vaccino contro il Covid 19 o magari il tuo piccolo deve sottoporsi ad una serie di vaccinazioni obbligatorie. E l’omeopatia può aiutarti…
In questo breve articolo vorrei suggerire qualche idea, affinché il vaccino attecchisca bene e le reazioni allergiche e gli effetti avversi siano ridotti al minimo.

… DA COSA PARTIRE?

Esistono varie possibilità ma oggi vorrei proporti i seguenti rimedi del repertorio dell’omeopatia unicista perché di facile uso, costo limitato, adatti a tutti e perché negli anni ne ho fatto ampia esperienza, consigliandoli anche alle mamme per accompagnare i propri bimbi nel percorso vaccinale.

Ecco quindi che in questo periodo mi succede spesso di rispondere a domande per come prepararsi al vaccino… E con l’aiuto dell’omeopatia vedrai, tutto sarà più NATURALE!

Vaccinarsi in serenità: 3 consigli dall’omeopatia

  • Il giorno precedente assumi lontano dai pasti una dose di SULPHUR 200CH, lasciando sciogliere sotto la lingua i piccoli globuli (nei bimbi si pongono in poca acqua nel biberon, si picchietta per favorire il discioglimento e si danno da bere). Questo rimedio ha un’azione centrifuga, cioè è capace di portare fuori dall’organismo ciò che lo disturba; in parole semplici, aiuta a “pulire” il corpo appena vaccinato.
  • Il giorno stesso assumi (stessa modalità sopra descritta) una dose di THUYA 200 CH: riduce l’iperattività cellulare ed infiammatoria e contrasta il rischio di reazioni eccessive, ad esempio allergie.
  • Se vuoi ridurre la probabilità di febbre o di dolore nel punto di inoculazione, utilizza in prossimità del vaccino una dose di ARNICA 200 CH.

Per preparasi al vaccino non servono grandi spese nè molto impegno, come puoi vedere da queste brevi indicazioni! L’omeopatia può supportare le energie e sostenere il nostro corpo in questo tipo di situazioni particolari.

Hai timore del vaccino e ti senti in ansia?

Ti consiglio un sostegno floreale: utilizza Rescue Remedy, il rimedio di emergenza, a partire dai giorni precedenti, 4 gocce direttamente in bocca almeno 4 volte al giorno! E se ancora non fosse sufficiente puoi appoggiarti a me per un confronto: un colloquio aiuta sempre a fare chiarezza, dentro e attorno a te.
PUOI SCRIVERMI DIRETTAMENTE DA QUI!

ED INOLTRE:

  • Bevi acqua in buona quantità.
  • Riposa! Che non ti passi per la mente di vaccinarti e poi correre al lavoro!

Il corpo sta combattendo! Non caricarlo di un’ulteriore fatica.

Le indicazioni che ti ho dato valgono per soggetti senza patologie o condizioni particolari.  L’omeopatia è una valida alleata per prepararsi al vaccino, ma non esiste una miracolosa pozione! Cerchiamo sempre di essere consapevoli, senza esagerare con gli allarmismi: le nostre emozioni contano!

Per i casi specifici è sempre consigliabile fissare un colloquio per valutare i rimedi più adatti, con un consiglio su misura.

Vuoi approfondire l’argomento? Hai dubbi a riguardo? SCRIVIMI!

Scrivi un commento
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.